Elezioni Regionali del 23/11: Programma e Candidati dell’Altra Emilia Romagna

YBlog

Cittadinanza attiva per un’Altra Emilia-Romagna

L’Emilia Romagna è attraversata da una profonda crisi scatenata dalle politiche neoliberiste degli ultimi anni, assunte passivamente dalle direttive europee e dai governi nazionali e che la Regione non ha contestato, anzi, ha fatto integralmente proprie.

Occorre cambiare direzione e battersi contro questa logica del profitto che tutto trasforma in merci: i beni naturali, il lavoro, i diritti, la democrazia.

Siamo la sola forza alternativa a questa deriva neoliberista per questo ci batteremo fino in fondo per difendere la dignità di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori e delle tante, troppe, persone senza lavoro.

Ci candidiamo al governo della Regione per attuare una politica che abbia come obiettivi fondamentali il rilancio dell’occupazione, la difesa e l’estensione dei diritti, il contrasto alla privatizzazione dei servizi pubblici e del sistema scolastico, la difesa dell’ambiente e la conversione ecologica dell’economia, la promozione della partecipazione diretta dei cittadini…

View original post 948 altre parole

Annunci

7 commenti su “Elezioni Regionali del 23/11: Programma e Candidati dell’Altra Emilia Romagna

  1. Ciao Dario, a Ferrara nessuno dei nostri iscritti si è proposto come candidato ma appoggiamo l’Altra Emilia Romagna al cui programma abbiamo contribuito portando le nostre istanze (qui http://partecipa.altraemiliaromagna.it/viewtopic.php?f=4&t=291#p791 trovi l’approfondimento per l’ambito digitale). A piacenza un nostro collega si era proposto ma purtroppo è risultato il primo dei non eletti tra i candidati proposti.
    Dopo le elezioni ci ritroveremo in qualche birreria a Ferrara – ci piacciono le birrerie 😉 – se sei interessato a conoscerci segui il blog dove pubblicheremo data, luogo e orario dell’incontro, a presto 🙂

  2. Allora, innanzitutto grazie per la risposta. Attualmente, sono in cerca di una collocazione (fino a poco fa era vicino a Sel, ma le scelte regionali mi hanno totalmente disilluso), non ideologica (perché mi considero socialista democratico) ma partitica. Pensavo di aver scritto che avrei votato in ogni caso L’Altra ER, ma l’ho dimenticato! Mi interessa molto il Partito Pirata non solo come novità della proposta, ma anche perché si schiera a sinistra ed è fatto da persone di specchiata onestà. E sono molto interessato al vostro programma, non solo in ambito digitale, e ai rapporti che potete avere con altre formazioni, oltre l’Altra Europa.
    Io in realtà abito a metà tra Bologna e Ferrara, ma studio a Bologna, solo che mi sembra che non ci sia un sito per Bologna del PP. Di conseguenza, compatibilmente coi miei impegni, mi farebbe molto piacere anche seguire voi di Ferrara! Vi seguirò allora per vedere i prossimi incontri.

  3. Grazie a te, a bologna c’è qualche iscritto ma da bravo pirata rimane nell’ombra 😉 ci si sente presto magari se si fa qualcosa anche a Bologna lo pubblicizziamo anche qui 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...