‘Pane e internet’: nuovi corsi di alfabetizzazione informatica alla Biblioteca Bassani #Ferrara

mainpicSono aperte alla biblioteca comunale Bassani le iscrizioni ai nuovi corsi di alfabetizzazione informatica per adulti del progetto ‘Pane e Internet’. Dopo il successo della passata edizione, la biblioteca di Barco ripropone infatti, con la nuova collaborazione della Direzione provinciale Inps di Ferrara, i percorsi gratuiti di formazione digitale per persone che non hanno alcuna conoscenza delle modalità di utilizzo del computer. Le lezioni, al via nelle prossime settimane, si terranno nelle giornate di martedì e giovedì dalle 9 alle 11, nella sala multimediale della biblioteca di via Grosoli, per un totale di cinque settimane consecutive, pari a venti ore complessive.
I corsi saranno inoltre arricchiti da una lezione a cura di Gloria Ansaloni, responsabile Relazioni Istituzionali Inps Direzione Provinciale di Ferrara, sulle modalità di navigazione del sito istituzionale http://www.inps per la ricerca di informazioni, l’accesso al fascicolo elettronico del cittadino per la consultazione della modulistica personale (Cud, cedolino pensione, estratto contributivo, ecc.) sia di Gestione Privata (Inps tradizionale) che di Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap).
Partita lo scorso anno per iniziativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le nove Province emiliano-romagnole e il sostegno di vari enti, associazioni e sindacati, l’attività formativa prosegue ora autonomamente a cura della biblioteca Bassani.
Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente alla biblioteca (via Grosoli 42, Barco) oppure telefonicamente al numero 0532 797414.
Aggiornamenti sulla pagina web della biblioteca Bassani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...